SERIE B INTERR.

01 GIORNATA – PLAYIN GOLD

SERIE B INTERR. PLAYIN GOLD

01 GIORNATA – GR. F

DOMENICA, 03 MARZO 2024 h 18.00

ROMA, Palacentro, Via S.M.Ausiliatrice

DOMENICA, 03 MARZO 2024

h 18.00

ROMA, PalaCentro

Via S.M. Ausiliatrice

VIRTUS GVM

ROMA 1960

LORETO

B. PESARO

VIRTUS GVM ROMA

LORETO B. PESARO

75

61

61

75

PARZIALI 18-20 ; 31-44 ; 47-62 ;

QUARTI 18-20 ; 13-24 ; 16-18 ; 14-13

TABELLINI

VIRTUS GVM ROMA 1960: Petrucci 6, Banach 4, Whelan 14, Frisari 2, Casale, Valentini 8, Zoffoli, Pellegrinotti n.e., Albano n.e., Rocchi 15, Giacomi, Ngnoudie.

LORETO PESARO: Rupil 8, Lovisotto 2, Cevolini n.e., Battisti 7, Cipriani 8, Maruca 11, Tognacci 11, Broglia 3, Martinez 13, Casoni 12.

39 Rimbalzi 38

10 Assist 16

21 Falli 20

4 Palle recuperate 5

12 Palle perse 10

5 Stoppate 1

RESOCONTI

RIPARTIRE SUBITO, IMPARARE DAGLI ERRORI E METTERE UN PUNTO. VINCE PESARO 61-

Le dichiarazioni di Alessandro Tonolli: “Innanzitutto complimenti alla squadra ospite che ha espresso un ottimo gioco. Noi abbiamo concesso troppo in difesa e non siamo riusciti a riprendere in mano il ritmo dell’incontro, faticando di conseguenza anche in attacco. Abbiamo capito, purtroppo, che tipo di basket ci aspetta in questa seconda fase e quindi dobbiamo inevitabilmente alzare il livello: impariamo, resettiamo e testa alla prossima.”

Ufficio Stampa Virtus Roma 1960

PLAY-IN GOLD, BUONA LA PRIMA PER L’ITALSERVICE LORETO

Non potevamo iniziare al meglio questo “secondo” campionato targato Play-in Gold. La sfida non è sicuramente delle più semplici sulla carta, ma una prestazione perfetta regala la prima delle otto sfide ai gialloblu. Un primo tempo preciso insieme ad una ripresa intelligente, ci permettono di conquistare i primi 2 punti di questa seconda fase. IL MATCH – L’avvio della Virtus Roma è superlativo. Difficile aspettarsi altro. Il PalaPetriana ribolle di grande basket ma l’Italservice è caparbio nel rimanere in gara. Il merito è soprattutto delle triple (55% di precisione) disegnate da Casoni, Battisti e Cipriani, che permettono ai ragazzi di coach Foglietti di chiudere il primo quarto in vantaggio. Particolare il dato dei 0 punti realizzati da dentro la lunetta. Poco male. Alla sirena infatti il tabellone luminoso sancisce il parziale di 18-20. Nel secondo quarto il Loreto sale in cattedra con Rupil e Tognacci. La percentuale di triple aumenta ancora (4 su 7), ma ciò che spicca è l’ottima difesa che costringe la Virtus sempre a tiri difficili o dalla distanza. Tutti ingredienti che contribuiscono ad arrivare alla pausa lunga sul risultato di 31 a 44. Il secondo tempo inizia, esattamente come il primo, con la Virtus che attacca forte. Complice anche un po’ di stanchezza, il roster di coach Foglietti si compatta e gioca di rimbalzi (11). Spiccano Maruca e Tognacci. Il primo domina la lunetta e mette a segno 6 punti consecutivi, il secondo gioca d’intelligenza trovando buone soluzioni in entrata che contribuiscono a limare il punteggio sul 47 a 62. Il Loreto nell’ultimo quarto gioca bene e si limita a gestire il vantaggio accumulato di 15 punti. Bravi i gialloblu a gestire, enorme Casoni. La scena infatti la ruba proprio il numero 23 che si piazza sotto canestro e corregge ogni tiro sbagliato. Alla sirena del PalaPetriana il tabellone illumina il risultato di 61 a 75 in favore dell’Italservice. Festeggiano i ragazzi di Foglietti che iniziano alla grande questa seconda fase di stagione. Una prestazione da grande squadra, in un campo caldo, contro un avversario di enorme valore. Archiviata questa prima vittoria in questi Play-in Gold, il focus si sposta a domenica prossima al Palamegabox dove ad arrivare sarà il Supernova Fiumicino.

Ufficio stampa Loreto Pesaro by Mag Comunicazione

LA VIRTUS ROMA CADE IN CASA SOTTO I COLPI DELLA LORETO PESARO

Si arrende sotto i colpi di una bella Loreto Pesaro, la Virtus GVM Roma 1960, che cede in casa con il punteggio di 61-75 in questo inizio di play-in gold. La squadra marchigiana sigla un netto da tre punti e sin dal primo quarto la Virtus non riesce a bloccare il ritmo ospite che rimane costante per tutto il match. Il prossimo match sarà in trasferta sul campo di Senigallia, domenica 10 Marzo alle ore 18.

LA PARTITA

Parte bene la squadra di casa con Fokou e Petrucci si porta avanti sul 7-3 ma la squadra ospite non molla la presa e impone il proprio ritmo con una solida percentuale da tre punti: i marchigiani girano bene la palla e trovano il canestro con un netto 6/11 dalla lunga distanza. La Virtus non molla la presa ed alla fine del primo quarto è 18-20. Nel secondo quarto Loreto non abbassa il ritmo mentre i capitolini faticano a trovare ritmo e soluzioni a canestro. Gli ospiti siglano il 22-29 (massimo svantaggio casalingo sino a quel momento), prova ad intervallare Whelan con un canestro funambolico, ma è ancora la squadra in trasferta ad avere in mano il pallino del gioco, punendo costantemente da tre punti: al ventesimo è 31-44. Al rientro dagli spogliatoi è ancora timbro ospite, Valentini lotta sotto le plance ma non basta (33-46), Loreto spinge e la Virtus non riesce ad arginare l’attacco giallo-blu che firma il 34-52. Prova a reagire la squadra di casa con i canestri di Rocchi, che segna anche una tripla, ma Maruca risponde per due volte “presente”: Tonolli prova la zona ma Loreto ne ha di più, ed al trentesimo è 47-62. Nel quarto periodo la Virtus ci prova ma non riesce a ribaltare la situazione, Loreto ne ha nettamente di più: al Palacentro termina 61-75.

Per leggere l’intero articolo di Roma Today ad opera di Cardarello cliccare qui.

L’ANGOLO DEL TIFOSO.

Ciao a tutti, il tempo della rabbia e della delusione per la partita di ieri deve lasciar spazio alla voglia di ripartire. Siamo sicuri che i ragazzi lo faranno e noi non dobbiamo essere da meno. Domenica ore 18 si gioca a Senigallia, partita già molto importante per la nostra stagione, i ragazzi di RM stanno organizzando un pullman con partenza orientativamente per le ore 13/13.30 probabilmente dal palazzetto dello sport di viale Tiziano. Costo del pullman da definire, con biglietto partita incluso, in base alle adesioni. Chiunque fosse interessato può commentare sotto questo post per confermare la propria presenza o per info a riguardo. NB per poter organizzare al meglio la trasferta e per bloccare il pullman entro giovedì alle ore 12 dobbiamo avere tutte le adesioni. È nel momento del bisogno che dobbiamo dimostrare di essere più uniti che mai.

NOi SIAMO LA VIRTUS ROMA!!!

HO SEMPRE SOGNATO CHE…

Anonimo

CLASSIFICA E RISULTATI

FOTO

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

FOTO TIFO

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta

Foto di Giuseppe La Gatta