SERIE C GOLD
01 GIORNATA – FASE OROLOGIO
SERIE C GOLD GR.B
01 GIORNATA – FASE OROLOGIO
SABATO, 04 MARZO 2023 h 18.00
ROMA, Palazzetto C.Spano – Viale S.Paolo,12
SAN PAOLO
OSTIENSE
VIRTUS ROMA
1960
SAN PAOLO OSTIENSE
VIRTUS ROMA 1960
81
74
74
–
81
PARZIALI 22-21 ; 43-48 ; 58-65
QUARTI 22-21 ; 21-27 ; 15-17 ; 16-16
TABELLINI
SAN PAOLO OSTIENSE: Loi, Amanti 17 +10rimb, Miscione 20, Galli 3, Conte 21, Pedemonte 4, Ballin 9, Salvaggi, Desideri ne, Bianchini, Gentiloni ne, Paolini ne. All. Colella Ass. Carraro e Faedda Prep. Montanucci.
VIRTUS ROMA 1960: Banach ne, Di Bello 15, Raffa 22, Giannini ne, Casale 6, Martino 19, Zoffoli 2, Fokou 12, Lucarelli 5, Pellegrinotti ne, De Castro ne. All: Tonolli Ass: Zanchi, Blasi
RESOCONTI
INIZIA LA FASE AD OROLOGIO E CONTINUA LA MARCIA VITTORIOSA
Voluta, cercata, sofferta, combattuta: miglior marcatore Raffa con 22 punti. Le parole di Tonolli: “Molto contento per la vittoria, soprattutto perché abbiamo avuto la capacità di saper reggere ai momenti di difficoltà, su un campo tosto e contro una squadra tosta come San Paolo. Resettiamo e testa al match con Frascati. Grazie davvero al nostro pubblico, ancora una volta spinta decisiva.”
Ufficio Stampa Virtus Roma
GLI AVVERSARI
Iniziano bene i nostri ragazzi che riescono a trovare diverse soluzioni da sotto e dalla lunga distanza, in una partita molto fisica, in cui Amanti mette il punto esclamativo con una bella schiacciata; chiudendo il quarto 22-21. Nella seconda frazione gli avversari partono meglio piazzando un parziale che però i nostri, con un strabiliante Miscione da tre, riusciamo a recuperare fino al 43-48. Rientro dall’intervallo in cui la partita è in equilibrio con i nostri accorciano fino al -2 per poi finire 58-65. Nell’ultimo quarto Loi e compagni riescono a stare attaccati agli avversari fino al -2 a tre minuti dal termine, quando poi gli ospiti allungano fino al 75-81.
Ufficio Stampa S.Paolo Ostiense
L’ANGOO DEL TIFOSO
Sono 19 … ma è una di quelle partite che segnano una stagione ..
Oggi partita brutta, nervosa sono tre le chiavi della vittoria …
Ciccio Di Bello : opaco con la Tiber , oggi ha difeso , ha spinto come al suo solito il contropiede ed ha segnato canestri pesanti in momenti pesanti della partita
Andrea Martino : partito male sia in attacco che in difesa .. poi la partita è salita d’intensità e lui c’è sempre , fa a sportellate con chiunque , segna e domina .. ormai è un anno che si dicono le stesse cose .. sono rimaste solo due cose da fare, vincere questo campionato e costruire intorno al lui il futuro, la Virtus dei prossimi anni , un nuovo capitolo del basket romano
Anthony Raffa : adesso è finalmente tornato , non gioca da due anni , si allaccia le scarpe , tira un Air Ball da tre punti viene deriso dai bambini di San Paolo . A quel punto cambia la faccia , comincia a smistare assist per chiunque , segna , risegna , prende in mano la squadra e la porta alla vittoria ..
Sono passati sei anni da quando è stato cacciato con oltre 19 punti di media , ma quella canotta sembra non essersela mai tolta (le società sono diverse , ma la sua gente e l’anima sono sempre le stesse ) ..
Il pubblico che dire è già stato detto , in un oratorio , in un sabato pomeriggio , abbiamo giocato in casa, riempiendo la palestra all’inverosimile .. sta davvero tornando la fame di basket … gli acerrimi nemici del basket romano possono farsene una ragione … Roma con questa società, con queste persone ha ritrovato il basket e la passione ..
A.D.P.
CLASSIFICA E RISULTATI
FOTO
Foto di Gennaro Masi
Foto di Gennaro Masi
Foto di Gennaro Masi
Foto di Gennaro Masi
Foto di Gennaro Masi
Foto di Gennaro Masi
Foto di Gennaro Masi
Foto di Gennaro Masi
Foto di Gennaro Masi
Foto di Gennaro Masi