SERIE C GOLD GR. A
6 GIORNATA
SERIE C GOLD GR. A – 6 GIORNATA
DOMENICA, 21 NOVEMBRE 2021 – ORE 18.00
ROMA, CENTRO SPORTIVO PIO XI
VIRTUS ROMA 1960
KUFRA VIRTUS FONDI
81
–
62
TABELLINI
VIRTUS ROMA 1960: Di Bello 22, Banach 2, Trebbi, Casale 15, Cavarocchi, Giannini 13, Galli 2, Zoffoli 24, De Robertis 3, Ascenzi n.e, Lato n.e, Miglioretto n.e.; Coach: Tonolli; Ass.Coach: Mocci.
RESOCONTI
LA VIRTUS ROMA 1960 BISSA IL SUCCESSO DI CIAMPINO BATTENDO IN CASA IL FANALINO DI CODA FONDI.
Dal sito ufficiale della società :
Due punti importanti prima del turno di pausa della prossima settimana: Zoffoli (24 punti) e Di Bello (19 punti) guidano la Virtus Roma 1960 alla vittoria 81-62 contro la Virtus Basket Fondi.
Si apre all’insegna dell’equilibrio il match tra Virtus Roma 1960 e Basket Fondi: una bella tripla di Casale in transizione e un’altra tripla di capitan Giannini fissano il punteggio sul 13-5 per i padroni di casa dopo i primi 5 minuti. La squadra di coach Tonolli prova ad allungare, ma 5 punti consecutivi di Hollis riportano Fondi a -7 al primo intervallo.
Nel secondo quarto, gli ospiti alzano il ritmo e accorciano fino a -3, ma due canestri consecutivi di Casale permettono alla Virtus Roma 1960 di respirare e tornare a +5. Il canestro del +10 arriva da una tripla di Zoffoli che passa per le mani di tutti i giocatori in maglia VR60, dal salvataggio di De Robertis all’extra pass di Casale. Il secondo quarto termina sul 39-29 per i padroni di casa.
In avvio di terzo quarto, la Virtus Roma 1960 mette la freccia e raggiunge il massimo vantaggio sul +19 nei primi 5 minuti. Fondi prova a rimettersi in partita ma due ripartenze veloci dei ragazzi di Tonolli bloccano il tentativo di rimonta, grazie anche all’intensità nella metà campo difensiva. Il terzo quarto termina 57-42 per la VR60.
Fondi approfitta di un momento di appannamento della squadra di coach Tonolli, accorciando sul -6. Fondi prova a completare la rimonta alzando l’intensità in difesa, mettendo in difficoltà l’attacco dei padroni di casa. Ancora una tripla di Zoffoli, autore anche di una bellissima stoppata su Hollis, sembra spegnere le velleità degli ospiti con 3 minuti ancora da disputare sul 69-53. Il gioco da tre punti ancora di Zoffoli chiude il match: classe 2002, Zoffoli è senza dubbio l’MVP della partita, acclamato dai tifosi alla sirena finale. Vince la Virtus Roma 1960: termina 81-62 al Palacentro.
Queste le parole di coach Tonolli a fine match:
“Non abbiamo giocato una buona partita ed alla fine è importante aver portato a casa due punti che ci danno ulteriore morale prima della pausa della settimana prossima. Dobbiamo continuare a lavorare tanto, soprattutto sulla tenuta mentale all’interno della gara ed a concretizzare le soluzioni offensive che creiamo, soprattutto sotto canestro.”
Qui il link del sito ufficiale https://www.virtusroma1960.it/news/21.html