SERIE C GOLD GR. A
3 GIORNATA
SERIE C GOLD GR. A – 3 GIORNATA
SABATO, 30 OTTOBRE 2021 – h 18.00
ROMA, PALAZZETTO C. SPANO
SAN PAOLO OSTIENSE
VIRTUS ROMA 1960
71
–
67
TABELLINI
SAN PAOLO OSTIENSE: PEDEMONTE 2, DESIDERI, MISCIONE 13, BALLIN 5, LOI 9, TOCCI 2, DUSTAN, AMANTI 19, GALLI 8, BIANCHINI, DIMAYUGA, MASTRELLI 13 COACH: COLELLA
VIRTUS ROMA 1960: BANACH 8, DiI BELLO 7, TREBBI n.e., CASALE 5, CARAVOCCHI 6, GIANNINI 8, GALLI 2, ZOFFOLI 19, LATO n.e., Ascenzi n.e., PIERANGELI 3, DE ROBERTIS 9.
RESOCONTI
PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO CONTRO UN OTTIMO SAN PAOLO OSTIENSE
Dal sito ufficiale della società :
Approccio negativo della squadra di coach Tonolli, che subisce un parziale importante in avvio, complici anche le basse percentuali al tiro da 3 punti. Il primo quarto termina 17-8 per i padroni di casa, bravi soprattutto a limitare le transizioni della Virtus Roma 1960. Nel secondo quarto, invece, il tiro dall’arco inizia a premiare la squadra ospite: nonostante un sostanziale equilibrio, la Virtus Roma 1960 chiude in vantaggio il primo tempo sul risultato di 33-31 grazie a un gioco da tre punti finalizzato da Zoffoli tra i buu dei tifosi di casa.
La seconda frazione vede ancora in equilibrio il match, nonostante la Virtus Roma 1960 riesca a sfiorare la doppia cifra di vantaggio. Buon rientro dagli spogliatoi di capitan Giannini, con una palla recuperata e un gioco da tre punti in uno dei momenti più caldi del terzo quarto. Ancora Zoffoli chiude il periodo dalla lunetta, con 1/2 ai liberi.
Nell’ultimo quarto, si alza la pressione dei padroni di casa che riescono ad allungare sul +5. Tensione ed equilibrio in campo fino agli ultimi minuti, nei quali sale in cattedra Giulio Casale, limitato dai falli nel corso del match.
L’ultimo minuto si apre con la palla in mano alla Virtus Roma 1960 sul punteggio di 66-65 per San Paolo Ostiense: i liberi di De Robertis portano di nuovo avanti gli ospiti, che rispondono con una tripla dall’arco che chiude virtualmente il match a 15’ dalla fine sul 69-67. C’è il tempo per altri due liberi segnati dai padroni di casa. Finale: 71-67 per San Paolo Ostiense. Prima sconfitta per la Virtus Roma 1960.
Le parole di coach Tonolli al termine del match: “Abbiamo sbagliato delle scelte di tiro, specie in avvio, andando poco al ferro e forzando conclusioni affrettate. Paghiamo l’aver concesso così tante penetrazioni nel primo tempo, lo stesso vale per i rimbalzi offensivi. San Paolo è una buona squadra, con giocatori che si conoscono da tempo e hanno un sistema di gioco rodato. In queste condizioni, il minimo errore può essere fatale, specialmente in una partita come questa, equilibrata, giocata punto a punto fino alla fine. Faremo tesoro di questo match, c’è tanto lavoro da fare”.
Qui il link del sito ufficiale https://www.virtusroma1960.it/news/14.html
2021-11-01 da “Il Romanista”